COIBENTAZIONE

coib

La coibentazione è una tecnica per isolare due sistemi aventi differenti condizioni ambientali, in modo che i due sistemi non scambino calore o vibrazioni sonore tra di loro. La coibentazione può offrire dunque isolamento termico, acustico o termoacustico.

Tipicamente la coibentazione viene effettuata interponendo tra le due parti specifici materiali (ad es. pannelli) che non permettono lo scambio di calore, nel caso di isolamento termico (cappotto termico), o lo scambio di vibrazioni, nel caso di isolamento acustico.

La coibentazione industriale si può innanzitutto applicare sia a fabbricati già esistenti che ad Aziende nuove e serve precisamente a ridurre notevolmente il fabbisogno di energia grazie a un adeguato isolamento di muri esterni, coperture, finestre e pareti.

L’efficienza energetica di un’Azienda dipende da moltissime ma variabili, una di queste che sicuramente è la più importante è legata a una buona coibentazione termica che può garantire isolamento termico e termoacustico, assicurando soprattutto notevoli benefici in termini di comfort nonché sul risparmio bolletta e riduce la dipendenza da fonti energetiche fossili.

Un’ottima coibentazione a livello industriale garantisce inoltre la riduzione dei ponti termici, che precisamente significa minori spese di riscaldamento nei mesi più freddi e di rinfrescamento in quelli più caldi. La nostra Azienda dispone di personale altamente qualificato, aggiornato e in grado di risolvere ogni vostro dubbio ed ogni problema inerente al settore della coibentazione industriale inotre, tutta la nostra severa ed attenta selezione dei materiali utilizzati, garantisce ai nostri committenti standard qualitativi elevatissimi eseguiti in assoluta sicurezza.

La coibentazione industriale ha da sempre rappresentato il settore principale di riferimento per la nostra azienda, tra i principali servizi che offriamo ci sono: lavorazione di lamiera in alluminio, acciaio e rame, lamina isolpak e poi ancora: impianti ad olio diatermico, serbatoi, condotte d’areazione, lavorazioni con coppelle in lana vetro, lana roccia, polistirene, elastomero, lana per alte temperature, microporoso e cryogel, nonchè Insonorizzazione su macchinari e impianti d’areazione.